ENTRA NEL MERITO

Diventare Alunno del Collegio Ghislieri significa entrare a far parte di una comunità selezionata in base al merito, dove l’eccellenza viene premiata in modo concreto.

Entrare in Ghislieri non significa solo poter disporre di una camera singola e di una mensa aperta tutti i giorni: significa creare una rete di relazioni umane e intellettuali in un ambiente che favorisce in ogni modo la crescita culturale, il pensiero indipendente e lo sviluppo del proprio talento.

Il Ghislieri non è solo un Collegio: è un Collegio di merito. Una volta selezionati i nuovi Alunni per mezzo del concorso pubblico d’ammissione, è necessario mantenere elevati standard universitari durante il proprio percorso di studi: in ogni anno accademico, gli esami universitari vanno terminati entro il mese di dicembre con una media non inferiore ai 27/30 e nessun voto inferiore ai 24/30.

Per questo tutti i servizi offerti dal Collegio Ghislieri sono volti a garantire agli studenti il miglior ambiente possibile per poter eccellere nei risultati e realizzare le proprie ambizioni; ma anche per gettare le basi di progetti futuri, di amicizie solide e di ricordi destinati a durare tutta la vita.