Attività sportive

Il Collegio Ghislieri è dotato di un campo polifunzionale da tennis, pallavolo, basket e calcetto, e di una palestra attrezzata dove gli alunni possono allenarsi liberamente.

Inoltre il Collegio Ghislieri stabilisce accordi con strutture esterne, come il Centro Universitario Sportivo (CUS) Pavia, per la partecipazione ai tornei universitari e intercollegiali. Ai tornei il Collegio Ghislieri presenta abitualmente due squadre (una femminile e una maschile) per ciascuna di queste specialità: calcio, basket, pallavolo, corsa campestre. Una squadra mista viene presentata ai tornei di dragonboat sul fiume Ticino. Le divise e l’attrezzatura sportiva necessaria alle competizioni vengono fornite ai propri studenti dal Collegio Ghislieri.

Il Collegio Ghislieri partecipa infine alla classifica combinata fra i risultati in discipline quali atletica, basket, pallavolo, calcio a 7, beach volley, basket 3×3 e dragon boat, che risulta nel “Torneo dei Collegi” del CUS Pavia. Ideata nel 1998 in ragione della diffusa rete di collegi pubblici e privati, che caratterizza il sistema universitario pavese, nel 2022 questa competizione ha visto il Ghislieri piazzarsi al nono posto.