Festival del Merito 2022

Un fine settimana di incontri, lezioni magistrali, dibattiti, spettacoli, workshop: il Collegio Ghislieri ha organizzato a Pavia la prima edizione del Festival del Merito, sabato 21 e domenica 22 maggio 2022. Fra gli ospiti, Elena Cattaneo, Romano Prodi, Arrigo Sacchi, Luciano Violante e molti altri; hanno parlato del Festival anche il Corriere della Sera, Repubblica e il GR2, con un’intervista al nostro Rettore, Alessandro Maranesi.

“L’obiettivo del Festival è provare a sviluppare una riflessione critica sull’idea di merito”, spiega il coordinatore del comitato scientifico, Corrado Del Bò, “in modo tale da dare rilievo all’aspetto della valorizzazione dei talenti senza però trascurare il complicato rapporto che può avere con la giustizia e l’inclusione sociale. Il tutto creando uno spazio di discussione divulgativa e multiforme, capace di coinvolgere e appassionare il grande pubblico”.

Su questa pagina – oltre a poter scaricare la locandina e la brochure della prima edizione – trovate le interviste ai protagonisti del Festival del Merito.

I video delle interviste

Il trailer