SERVIZI FONDAMENTALI

I servizi fondamentali del Collegio Ghislieri sono vitto e alloggio, per mezzo di ampie camere singole (molte dotate di bagno privato) e di un refettorio che propone tutti i giorni tre pasti con una scelta fra menu alternativi. La biancheria viene fornita dal Collegio agli studenti; sono inoltre disponibili due sale lavanderia utilizzabili gratuitamente e quattro cucine con gli strumenti essenziali. Nelle camere viene effettuato un servizio di pulizia a opera di personale specializzato.

Gli studenti possono accedere liberamente agli ambienti comuni del Collegio, sottoposti a sanificazioni ad alta frequenza.

Il relax degli studenti viene garantito per mezzo di una sala ricreativa (la cosiddetta “Sala caffè”), con i principali quotidiani e strumenti ludici, quali un tavolo da ping-pong, un calciobalilla e un biliardo. L’attività fisica può essere praticata in un’attrezzata palestra interna.

Per incontri e conferenze il Ghislieri dispone dell’Aula Magna (266 posti a piena capienza), dell’Aula Goldoniana (100 posti a piena capienza) e di ulteriori aule di dimensioni inferiori per eventi più circoscritti. Tutte le aule sono attrezzate con proiettori e amplificatori. Gli alunni possono accedere, su prenotazione, ad aule studio climatizzate. Per chi intende praticare uno strumento, è disponibile inoltre un’apposita Aula musica; può inoltre essere utilizzato su richiesta il pianoforte presente nell’Aula Goldoniana.

L’accesso al Collegio è liberamente garantito agli studenti ventiquattr’ore su ventiquattro. La portineria è aperta dalle 7 alle 23, festivi inclusi; di notte gli ingressi sono consentiti con tessera magnetica individuale.

Il Collegio Ghislieri prevede la presenza di un medico per far fronte a eventuali emergenze.