ORIENTAMENTO IN ENTRATA
Il Collegio Ghislieri offre un servizio di orientamento per gli studenti liceali, per le loro famiglie e per le scuole superiori che desiderino avere informazioni sull’ammissione e sulla vita collegiale.
A seconda delle esigenze specifiche, possono essere organizzate visite in Collegio di singoli o di gruppi, incontri informativi presso le scuole superiori di tutta Italia, spedizioni di materiale dettagliato e – grazie al modulo presente su Ghislieri.it – anche specifiche richieste di informazioni da indirizzare a studenti in corso.
La Responsabile dell’attività di orientamento in entrata è la dott. Giuseppina Motta, contattabile all’indirizzo orientamento@ghislieri.it.
L’ESPERIENZA DEL COLLEGIO
La storia, gli ambienti e la vita in Ghislieri nelle parole del Rettore del Collegio, prof. Andrea Belvedere, Professore Emerito di Diritto Civile presso l’Università di Pavia
Il punto di vista sull’importanza degli anni trascorsi in Ghislieri nelle parole della rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione, Sofia Todesca, iscritta al quinto anno di Biologia molecolare e genetica
Perché scegliere il Collegio Ghislieri: la parola agli studenti