ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Il Collegio Ghislieri offre un servizio di orientamento per gli studenti liceali, per le loro famiglie e per le scuole superiori che desiderino avere informazioni sull’ammissione e sulla vita collegiale.

A seconda delle esigenze specifiche, possono essere organizzate visite in Collegio di singoli o di gruppi, incontri informativi presso le scuole superiori di tutta Italia, spedizioni di materiale dettagliato e – grazie al modulo presente su Ghislieri.it – anche specifiche richieste di informazioni da indirizzare a studenti in corso.

La Responsabile dell’attività di orientamento in entrata è la dott. Giuseppina Motta, contattabile all’indirizzo orientamento@ghislieri.it.

L’ESPERIENZA DEL COLLEGIO

La storia, gli ambienti e la vita in Ghislieri nelle parole del Rettore del Collegio, prof. Andrea Belvedere, Professore Emerito di Diritto Civile presso l’Università di Pavia

La storia, gli ambienti, la vita in Ghislieri nelle parole del Rettore, prof. Andrea Belvedere

Il punto di vista sull’importanza degli anni trascorsi in Ghislieri nelle parole della rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione, Sofia Todesca, iscritta al quinto anno di Biologia molecolare e genetica

Il punto di vista sugli anni di Collegio nelle parole della rappresentante degli studenti, Sofia Todesca

Perché scegliere il Collegio Ghislieri: la parola agli studenti

Federico Rossi, secondo anno di medicina: “In Ghislieri mi sento in mezzo a un flusso di ghisleriani di ieri e di domani”
Alice Zanola, secondo anno di filosofia: “Apprezzo molto l’interdisciplinarità, l’opportunità di organizzare conferenze”
Ilaria Costa, quarto anno di medicina: “Nel Ghislieri ho trovato un luogo di crescita accademica e professionale”
Carlo Bertazzi, terzo anno di giurisprudenza, e Matteo Gianeselli, terzo anno di medicina: “Il Ghislieri offre grandi opportunità accademiche”
Leonardo Scoccia, primo anno di biotecnologie: “La routine quotidiana non è mai noiosa, stando in Ghislieri”
Alessandro Sosso, primo anno di matematica: “Il Ghislieri è un ambiente unico di confronto e di dialogo, un luogo di aiuto reciproco”
Lorenzo Bianchi, primo anno di filosofia: “Il Ghislieri è un’alternativa radicale rispetto alla semplice frequenza dell’Università da fuorisede”