LABORATORIO ORCHESTRALE

Il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri e l’Associazione CrescendoinMusicaPavia organizzano un laboratorio orchestrale rivolto a giovani musicisti di età inferiore ai 26 anni. L’intento del progetto è quello di avvicinare giovani musicisti, provenienti da percorsi musicali diversi, al repertorio dei periodi barocco e classico, attraverso un lavoro di preparazione e accompagnamento svolto dai docenti di CrescendoinMusicaPavia e dai musicisti e le prime parti di Coro e Orchestra Ghislieri.

Per il 2019 il laboratorio prevede un percorso che va da gennaio a maggio, dedicato allo studio e all’esecuzione della Nelsonmesse di F.J. Haydn. Il progetto è articolato in una serie di incontri tenuti dai docenti di CrescendoinMusicaPavia e dai musicisti di Coro e Orchestra Ghislieri, a cui seguirà un periodo di produzione, supervisionato e diretto da Giulio Prandi, per la preparazione del concerto conclusivo insieme al Coro Universitario del Collegio Ghislieri.

Il Laboratorio Orchestrale è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo, attraverso il bando Partecipazione Culturale.