Statistiche web
Psicologia, musica barocca e cinema – Gli ultimi video di “Non fermiamo la cultura”

Si arricchisce quotidianamente il ciclo “Non fermiamo la cultura”, che raccoglie le conferenze virtuali di affermati Alunni del Ghislieri pensate appositamente per il web.

Negli ultimi video il prof. Pierluigi Politi e la dott. Marta Nola presentano uno studio sulle conseguenze psicologiche del lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus; il maestro Giulio Prandi, direttore artistico del Centro di Musica Antica del Collegio Ghislieri, introduce all’ascolto del Dixit Dominus di Vivaldi; l’attore Oreste Campagner e la giovane critica cinematografica Francesca Berneri raccontano i film Rams – Storia di due fratelli e otto pecore e L’albero del vicino. Ciascun intervento è reperibile sia sulla nostra pagina Facebook sia sul nostro canale Youtube.

“Non fermiamo la cultura” è diventato un appuntamento fisso sui social, dove ogni sera la pagina Facebook del Collegio pubblica un nuovo intervento. “Oltre ad accademici e ai nomi più celebri fra gli Alunni del Ghislieri”, spiega la dott. Marta Cassano, responsabile dell’attività culturale del Collegio, abbiamo voluto dare spazio anche ai nostri dottorandi da tutta Europa: il nostro obiettivo è proporre lezioni di qualità ma meno istituzionali, meno incravattate, in cui ciascuno è libero di esprimersi come desidera”.

Su Ghislieri.it trovate sia l’archivio di tutte le conferenze web sia l’elenco di tutti i relatori che parteciperanno all’iniziativa.