RoBee: la frontiera dei robot cognitivi
13nov21:00RoBee: la frontiera dei robot cognitivi
Event Details
È un robot umanoide: la sua struttura corporea replica quella del corpo umano. Ha due braccia e ruote che gli consentono di muoversi in maniera sicura. Grazie alle
Event Details
È un robot umanoide: la sua struttura corporea replica quella del corpo umano. Ha due braccia e ruote che gli consentono di muoversi in maniera sicura. Grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale riconosce oggetti e persone, è capace di dialogare con un essere umano sostenendo una normale conversazione ed è in grado di prendere decisioni e attuarle in autonomia. Si chiama RoBee, è il primo robot umanoide cognitivo Made in Italy creato da Oversonic, azienda robotica italiana all’avanguardia nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale cognitiva. E sarà presentato nell’Aula Magna del Collegio, mercoledì 13 novembre alle 21, in occasione della tavola rotonda sul tema Il (presente e) futuro per scienza, neuroscienze e diritto attraverso il prisma del robot cognitivo. Interverranno Gabriella Bottini (Università di Pavia, Faculty ICLT), Amedeo Santosuosso (IUSS Pavia, Director ICLT), Fabio Puglia (fondatore e presidente Oversonic), Beatrice Marone (IUSS Pavia, fellow ICLT).
La tavola rotonda è il primo appuntamento del ciclo Scienza, tecnologia e diritto: what’s next? a cura di Amedeo Santosuosso, Beatrice Marone e Giulia Pinotti – International Center on Law Science and New Technologies ICLT e Collegio Ghislieri. E’ riconosciuto dalla Scuola IUSS quale attività formativa extra ambito dei corsi ordinari.
La locandina dell’evento:
https://www.ghislieri.it/wp-content/uploads/2024/11/loc-CICLO-I.A.-13.11.24.pdf
Data e ora
13/11/2024 21:00(GMT+01:00)
Prossimi eventi
Current Month