Statistiche web
Tutti gli appuntamenti natalizi in musica di Coro e Orchestra Ghislieri e delle formazioni universitarie

Coro e Orchestra Ghislieri hanno a breve in calendario due prestigiosi appuntamenti in Lombardia. Il 4 e 5 dicembre si esibiranno infatti nelle prestigiose stagioni musicali di Milano e Varese (Serate Musicali – Stagione Musicale Comunale) con un programma imperdibile e sempre richiesto dalle sale in tutta Europa. Il gruppo infatti eseguirà il famoso Gloria di Vivaldi RV 589, e il virtuosissimo Dixit Dominus di Haendel HWV 232 scritto dal compositore nel suo viaggio in Italia. Il 4 dicembre l’appuntamento è alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano (inizio ore 20.45), mentre il 5 dicembre appuntamento alle 20.30 alla basilica di San Vittore a Varese. In entrambi i casi Direttore sarà naturalmente il maestro Giulio Prandi.

Seguiranno i due concerti finali del Festival di Natale di Pavia in cui sono protagoniste ancora le formazioni universitarie, ossia Coro e Ensemble Universitari del Collegio Ghislieri. Si ritorna quindi nella nostra città.

Il 7 dicembre  il Coro Universitario del Collegio Ghislieri ospiterà un altro coro universitario, Rovira i Virgili di Tarragona, per una serata di canti inerenti al repertorio tradizionale natalizio. Annotazione importante: il concerto prevede una la raccolta fondi a favore dell’Associazione Giovani con Diabete di Pavia. Titolo sarà “O Magnum Mysterium”, Montserrat Rios e Luca Colombo saranno i direttori.

Infine il 15 dicembre è in programma il concerto finale della stagione in cui si esibiranno i membri del Coro Universitario e dell’Ensemble Universitario del Collegio Ghislieri. Titolo del concerto: Natura Matrigna, Natura Amica – Inquietudini e Consolazioni in Musica. Un viaggio musicale che racconta la Natura attraverso i secoli e i diversi stili musicali, dall’Antico al Moderno. Giacomo Biagi, direttore e Luca Colombo, maestro del Coro.