Statistiche web
“SIAE PER CHI CREA” annunciato l’ensemble in residenza

In linea con gli obiettivi secolari dello storico Collegio Ghislieri di Pavia e nell’ambito della sua attività nel settore delle residenze artistiche di ensemble e artisti emergenti, il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri, grazie al contributo messo a disposizione dalla SIAE attraverso il bando “Per Chi Crea”, avvia un nuovo progetto di residenza artistica specificamente rivolto alla giovane creatività in ambito musicale.

Il repertorio barocco rappresenta un mercato in crescita sul piano nazionale e internazionale. I festival del settore sono sempre più interessati a progetti capaci di mettere in relazione linguaggi antichi e contemporanei, ampliando in tal modo orizzonti creativi, culturali ed espressivi in grado di generare non solo nuovo repertorio, ma anche nuovo pubblico.

Il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri sostiene un ensemble emergente nello sviluppo di un percorso creativo volto alla creazione di una o più opere originali, frutto di una approfondita riflessione sul linguaggio e sulla prassi esecutiva barocca.

Durante le audizioni di novembre 2019, l’Ensemble DisContinuo è stato selezionato per prendere parte al progetto  SIAE “Per Chi Crea”, e sarà in residenza presso il Collegio Ghislieri nel 2020 da febbraio a maggio.