La comunità di Sant’Egidio organizza al Castello di Lardirago una Serata Natalizia di Beneficenza, per le ore diciotto di sabato 4 dicembre.
È in programma un’apericena seguito da un concerto di musica classica. Si esibiranno all’arpa Alessia Cusano, al flauto traverso Marta Maggi, al violino Francesca Zuccotti, al violoncello Giovanni Maccarini e al violino Lucrezia Valbonesi.
È possibile partecipare versando un’offerta minima di 50€. La somma raccolta sarà destinata alle iniziative di solidarietà della Comunità di Sant’Egidio. Nata nel 1968 a opera di Andrea Riccardi, la Comunità di Sant’Egidio è una rete che si estende su oltre settanta Paesi al mondo, con un particolare attenzione alle periferie, nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace.
È possibile versare l’offerta direttamente all’ingresso o tramite bonifico intestato alla Comunità di Sant’Egidio Pavia (IBAN IT57U0306911336100000007569). Per partecipare è necessario disporre di un green pass e prenotarsi tramite un messaggio al numero 3515711571 o alla mail e-mailsantegidio.pv@gmail.com. Naturalmente è possibile sostenere le iniziative di Sant’Egidio con offerte spontanee nel corso di tutto l’anno.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Ghislieri e con il Castello di Lardirago, recentemente riqualificato come centro culturale e di aggregazione. Ghislieri.it dedicherà un approfondimento all’evento.