Statistiche web
Porte Aperte all’Università di Pavia – Visitate virtualmente il Collegio Ghislieri

Le prossime matricole dell’Università di Pavia interessate a concorrere per un posto al Collegio Ghislieri possono visitarlo sul web tramite la speciale edizione online di Porte Aperte, la tre giorni che l’ateneo pavese dedica ai futuri studenti.

Dal 20 al 22 maggio, l’Università mette a disposizione dei visitatori delle virtual room, suddivise secondo una scansione oraria, che consenta di incontrare docenti, giovani ricercatori e studenti tutor che illustreranno le specificità dei corsi attivati dai vari Dipartimenti dell’Università. Porte Aperte consentirà alle future matricole di conoscere anche l’attività delle Biblioteche, del Centro Universitario Sportivo, del Centro Linguistico e dell’Istituto Universitario degli Studi Superiori.

Soprattutto, però, sarà possibile effettuare una visita virtuale ai Collegi di merito di Pavia, e quindi ottenere informazioni sui criteri di accesso al Ghislieri, sul concorso per l’ammissione, sulla vita quotidiana in Collegio e sulle prospettive che offre per borse di studio, periodi di scambio presso prestigiose università estere e carriera post-laurea. Per iscriversi a Porte Aperte, basta inserire i propri dati nel modulo del Centro Orientamento Universitario e collegarsi alla pagina dedicata del sito dell’Università di Pavia. È disponibile anche il programma completo che consente alle future matricole di scegliere a quale virtual room connettersi in base ai propri interessi e quale percorso scegliere per poter visitare il Collegio Ghislieri.