Statistiche web
I rapporti fra Cina e Europa – conferenza in streaming alle 21

Questa sera alle 21, in luogo del consueto ciclo “Non fermiamo la cultura”, che prevede brevi interventi interdisciplinari di nostri Alunni pensati apposta per il web, si terrà in via telematica una conferenza già prevista dal calendario ordinario dell’attività culturale del Collegio.

Si tratta dell’incontro Conoscere la Cina: radici storiche e culturali della modernità, secondo appuntamento del ciclo I rapporti fra Cina e Europa: economia, politica e cultura, organizzato dai nostri Alunni Massimiliano Bianchini, Matteo Scodanibbio e Antonio Visani.

Interverranno la prof. Alessandra Lavagnino, Direttrice dell’Istituto Confucio presso l’Università Statale di Milano; il prof. Filippo Mignini, già Direttore dell’Istituto Matteo Ricci per le relazioni con l’Oriente, Università di Macerata; e la prof. Bettina Mottura, Scientific Coordinator Contemporary Asia Research Centre, Università Statale di Milano.

La conferenza si terrà sulla piattaforma virtuale GoToMeeting. Chi vorrà partecipare potrà farlo cliccando sul link che verrà attivato su questa pagina di Ghislieri.it e sulla pagina Facebook del Collegio pochi minuti prima della conferenza. Ringraziamo vivamente i relatori per la loro disponibilità e ricordiamo che sono disponibili su YouTube le precedenti conferenze del ciclo:

La Cina vista dall’Europa: un concorrente politico sistemico, coi proff. Axel Berkofsky, Matteo Dian e Filippo Fasulo, del 22 aprile 2020;

La Cina nell’economia globale, coi proff. Roberta Rabelotti, Alessia Amighini e Marco Sanfilippo, 3 giugno 2020.