Statistiche web
Si chiude oggi il fundraising ghisleriano per il San Matteo – Ultimo giorno per donare

Sta arrivando a conclusione il fundraising ghisleriano per il Policlinico San Matteo, lanciato a metà marzo per fare fronte all’emergenza Coronavirus. La chiusura della raccolta è prevista per la serata di oggi.

L’obiettivo iniziale, dichiarato nella lettera aperta del Rettore prof. Andrea Belvedere, è stato ormai abbondantemente superato. A oggi, la raccolta è a un passo dal traguardo dei 75.000 euro; una prima tranche di 50.000 euro è già stata stanziata per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (maschere e camici) per i reparti di rianimazione del Policlinico.

I donatori sono più di duecento: moltissimi Alunni del Collegio, inclusi studenti in corso, nonché docenti e ricercatori dell’Università di Pavia, personale del Collegio ma anche amici, parenti, colleghi di nostri Alunni e dipendenti che non hanno mancato di dimostrare la propria generosità. L’elenco completo si trova nella sezione di Ghislieri.it dedicata all’Associazione alunni.

I Pii Quinti Sodales hanno effettuato una donazione da 3.000 euro; 2.500 euro sono giunti dalla Reale Mutua Assicurazioni “Dallera e Speroni”, 2.000 euro invece dal ristorante “Hanami”. Più di venti donatori privati hanno inoltre voluto versare a titolo personale cifre superiori ai 1.000 euro, a dimostrazione di come questa raccolta fondi stia convogliando in aiuto al personale sanitario del San Matteo uno sforzo collettivo che coinvolge a vari livelli tutta la società, dentro e fuori l’accademia, da Pavia e oltre.

A un passo dai 75.000 euro, il fundraising del Ghislieri sta per concludersi, nella speranza che altri sottoscrittori in questi ultimi giorni di aprile vogliano aggiungere le proprie donazioni a quelle già generosamente offerte finora. La speranza è di poter dimostrare ancora una volta la gratitudine di tutti nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario.

Per chi volesse approfittare di questi ultimi giorni per contribuire, il codice IBAN del conto corrente, intestato a “Iniziativa Ghislieri”, è sempre:

IT 91 N 03111 11300 0000 0000 8893

BIC/SWIFT: BLOPIT22