Ghislieri e Borromeo insieme per una mini-maratona di musica barocca

Il 21 marzo, compleanno di Bach, primo giorno di primavera e Giornata Europea della Musica Antica, i Collegi Ghislieri e Borromeo uniscono le forze per una mini maratona musicale all’insegna del barocco, con due programmi in preparazione alla Pasqua.
Il Collegio Borromeo propone la Passione Secondo Giovanni, immortale capolavoro bachiano, eseguita dal suo Coro insieme al Coro Giovanile Italiano e all’Orchestra Giovanile Italiana sotto la guida di Marco Berrini, presso la Chiesa del Carmine alle ore 20.30.
Il Ghislieri, invece, presenta alle 18.30 in San Michele un programma polifonico per il tempo di Quaresima con musiche di maestri di cappella europei, quali Lotti, Jommelli, il pavese Polaroli e Davide Perez, autore molto amato dalla compagine ghisleriana, di cui sarà presentato un inedito Miserere per Coro, solisti, organo e due fagotti obbligati. Coro Ghislieri sarà diretto da Giulio Prandi.
Sarà possibile seguire entrambi i concerti, perché gli orari sono studiati per garantire un’ora di pausa tra l’uno e l’altro.