Statistiche web
Ulteriori opportunità per il concorso di ammissione in Ghislieri – Scade l’11 agosto il bando INPS

C’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 11 agosto per partecipare al bando INPS che consente di ottenere ai nuovi studenti ammessi al Collegio Ghislieri di ottenere significative riduzioni sulla retta annuale.

Quest’opportunità è determinata dal fatto che l’INPS finanzi alcuni posti di Alunno, per gli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione dipendenti pubblici (ex INPDAP), alla Gestione Assistenza Magistrale (ex ENAM) e al Fondo Postelegrafonici (ex IPOST). Il finanziamento si verifica per mezzo di un accordo bilaterale fra l’INPS e l’Alunno stesso.

Tale accordo non coinvolge direttamente il Collegio Ghislieri ma consente di ottenere un’agevolazione economica sulla retta. Il bando di ammissione al Collegio Ghislieri riporta infatti espressamente una disposizione per cui le (già numerose) agevolazioni previste da esso non sono applicabili ai vincitori del concorso che accettino il posto in Ghislieri e usufruiscano di ulteriori agevolazioni o benefici. In questa maniera si verifica una situazione per cui, ai fini della determinazione della retta dovuta al Collegio, agli Alunni titolari del beneficio INPS non si applicano i criteri previsti dal bando di ammissione al Ghislieri ma quelli previsti dal bando INPS.

Il bando INPS si applica a tutti i collegi di merito italiani e può essere qui integralmente consultato.

Venerdì 11 agosto, alle ore 12, è fissata la scadenza di presentazione della domanda da parte dei concorrenti al bando INPS. Chi già goda nel corrente anno accademico della borsa INPS non dovrà ripresentare domanda.

Per ogni informazione è disponibile il Contact Center, al numero verde 803 164 (da telefoni fissi) e al numero 06 164164 (da telefoni cellulari). Quest’ultimo servizio è a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico del chiamante. Il servizio telefonico è sempre attivo con risponditore automatico 24 ore su 24; il servizio con operatore è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00, festivi esclusi.