Statistiche web
Il sostegno della Fondazione Ghislieri alle iniziative di PaviAIL – Ecco come acquistare i prodotti che sostengono la ricerca

La Fondazione Ghislieri è da sempre vicina alle iniziative di PaviAIL, sezione locale della Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, che dal 1969 si propone lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della ricerca scientifica nel campo delle leucemie, nonché di organizzare un’adeguata assistenza sanitaria e sociale ai malati durante il lungo e travagliato periodo della malattia. L’AIL, che si articola in 81 sezioni provinciali autonome che sostengono i principali centri di Ematologia, organizza ogni anno manifestazioni nazionali al fine di reperire i fondi necessari per il raggiungimento dei suoi scopi associativi.

La sezione PaviAIL ha sede presso l’Amministrazione del Collegio Ghislieri e sostiene la ricerca in campo ematologico presso la clinica di Ematologia del Policlinico San Matteo di Pavia. Come accade per ogni sezione provinciale, ciascuna autonoma dalle altre, i fondi raccolti sul territorio rimangono nell’ambito della sezione stessa e vengono destinati al perseguimento dello specifico scopo prefisso.

Quest’anno tuttavia PaviAIL non potrà effettuare, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, la normale attività di vendita tramite banchetto; non sarà pertanto possibile comprare in piazza le tradizionali uova di Pasqua (comunque disponibili sul sito dell’AIL).

Le uova di Pasqua sono disponibili anche presso la sede PaviAIL, e sono acquistabili destinando un’offerta alla ricerca. È un’occasione per mostrare la propria vicinanza alla ricerca scientifica, e alle persone che ne traggono beneficio, a maggior ragione nel presente contesto di difficoltà collettiva. Ulteriori informazioni sui prodotti e sulle iniziative sono disponibili sulla pagina Facebook di PaviAIL.

Per procedere all’acquisto, potete rivolgervi a pavia.ail@virgilio.it o chiamare il numero 0382 3786253.

UOVA DI PASQUA (Offerta minima di 12 euro): 

•                    Uova 360g con sorpresa
•                    Cioccolato al latte o extra fondente, senza aggiunta di grassi e oli vegetali o additivi geneticamente modificati
•                    Incartate con marchio AIL nelle quattro colorazioni: giallo, rosa e arancio per le uova al latte; verde per le uova fondenti.