Come da tradizione, nel corso dell’estate il Collegio Ghislieri offre alle future matricole (e a chiunque sia interessato) l’occasione di una visita nel corso degli Open Day. In questa maniera gli studenti che intendono tentare l’esame di ammissione in Collegio possono esplorarne le strutture e le attività, facendosi una prima idea dei benefici e dei vantaggi dell’entrare a far parte del Ghislieri.
Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, per garantire la sicurezza di tutti gli Open Day si svolgeranno eccezionalmente in forma virtuale: ai visitatori sarà possibile connettersi a una piattaforma web su cui visitare il Collegio, dialogare con gli studenti in corso, chiedere informazioni ai dipendenti riguardo al concorso d’ammissione, ai servizi offerti e alla vita quotidiana in Collegio.
Dopo il primo Open Day del 10 luglio, i successivi appuntamenti sono previsti per martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 luglio, stavolta in collaborazione con l’Università di Pavia, nell’ambito della manifestazione “Porte Aperte”, di cui è possibile consultare il programma completo e iscriversi all’evento.
Per informazioni sul Collegio, una volta effettuata l’iscrizione, si potrà accedere a un’apposita aula virtuale su Meet, dalle dieci alle tredici e dalle quattordici alle diciassette di ciascuno dei tre giorni in programma.
Chi non vuole attendere può subito esplorare il sito del Collegio Ghislieri e scoprire i servizi a disposizione degli studenti, le borse di studio internazionali, la ricca biblioteca, l’attività culturale dal vivo e online, i corsi interni e di lingue straniere, i servizi di tutoring, coaching e orientamento, il collettivo filosofico Philosophicum Ghislieri, il festival scientifico Indiscienza, le partecipazioni del Collegio alle competizioni sportive universitarie,gli Alunni illustri e tanti altri aspetti dello stile di vita ghisleriano. Inoltre è stato appena aperto il nuovo sito dei collegi di merito, con tutte le istruzioni per accedere agli esami di ammissione, con le relative pagine Facebook e Instagram.
Intanto, su Ghislieri.it sono già disponibili il bando di concorso e i moduli di iscrizione per la prova di selezione che si terrà in settembre.