Statistiche web
Il 29 novembre al Ghislieri la cerimonia di Premiazione della III edizione del Concorso “Puntiamo i Tacchi”

La premiazione della III edizione del Concorso “Puntiamo i Tacchi” si svolge nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia, posticipando di qualche giorno la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 29 novembre. La serata è dedicata a Narges Mohammadi, premio Nobel per la pace 2023.

La cerimonia vede la partecipazione dell’attrice Mariangela Granelli nel monologo “IO NON SONO LA PRIMA” liberamente tratto da «Ferite a morte», di Serena Dandini. La messa in scena è a cura da Fabio Marchisio.

Presenta la serata Chiara Severgnini, firma del Corriere nella Sera.

Puntiamo i Tacchi è il concorso rivolto a tutta la comunità accademica (studenti e studentesse, personale tecnico amministrativo, personale docente strutturato e a contratto, CEL, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, etc.) in servizio in Ateneo.
I partecipanti hanno prodotto opere inedite testuali e/o multimediali che abbiano come tema centrale “la violenza sulle donne”. Le opere sono suddivise nelle categorie “testi” e “opere multimediali” e per ciascuna categoria è stata scelta l’opera migliore, alla quale corrisponderà un premio in denaro (250€ ciascuno), che verrà consegnato nella giornata del 29 novembre.