Stanno per concludersi i giorni utili a iscriversi al concorso per l’ammissione al Collegio Ghislieri, il cui bando chiuderà venerdì 28 agosto alle ore quindici.
Come accade da qualche anno, tutti i candidati all’ammissione in Ghislieri devono sostenere le prove dell’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS), la cui scadenza è invece prevista per le ore dodici dello stesso giorno.
Al riguardo, lo IUSS ha pubblicato un decreto che prevede, da parte del candidato, una dichiarazione di accettazione della modalità telematica di svolgimento delle prove orali, in allegato al decreto, nonché la comunicazione delle materie prescelte.
Si tratta di una procedura inedita, per orientarsi nella quale basta seguire delle facili linee guida:
– chi è candidato sia a un posto nel Collegio Ghislieri sia nello IUSS deve inviare allo IUSS la dichiarazione di accettazione della modalità telematica e la comunicazione delle materie prescelte;
– chi è candidato esclusivamente a un posto nel Collegio Ghislieri deve inviare direttamente all’indirizzo mail concorso@ghislieri.it la dichiarazione di accettazione della modalità telematica e la comunicazione delle materie prescelte, restando comunque vincolato a svolgere le prove IUSS, obbligatorie per la partecipazione al concorso d’ammissione in Ghislieri.
Il calendario degli esami sarà pubblicato l’1 settembre 2020 su Ghislieri.it, mentre i link di collegamento alle prove orali online valide per l’ammissione in Collegio saranno comunicati all’indirizzo mail indicato da ogni candidato all’atto di iscriversi al concorso.
Le prove si svolgeranno secondo le istruzioni tecniche già diramate e termineranno entro il 9 settembre 2020.