Sono chiuse le iscrizioni al concorso per l’ammissione al Collegio Ghislieri.
Le prove scritte organizzate dallo IUSS si svolgeranno in presenza il 5 settembre, mentre gli orali organizzati dal Collegio Ghislieri si terranno a distanza, in forma virtuale, con due prove orali da tenersi online, sulla piattaforma Zoom. Il candidato dovrà disporre di un personal computer dotato di sistema operativo Windows o Mac e di microfono, altoparlanti e webcam, assicurandosi di avere una connessione stabile a internet.
Il calendario degli esami può essere scaricato cliccando qui. Le prove saranno suddivise in quattro fasce orarie: 9-11 (prima fascia), 11.30-13 (seconda fascia), 14.30-16 (terza fascia) e 16.30-18.30 (quarta fascia) e termineranno l’8 settembre 2023.
I link di collegamento alle prove orali sono stati comunicati all’indirizzo mail indicato dal candidato all’atto di iscriversi al concorso.
Le date fissate non sono modificabili.
A inizio colloquio il candidato verrà identificato tramite esposizione del documento d’identità. Nel corso del colloquio, il commissario esaminatore potrà richiedere la condivisione dello schermo del candidato. Nel caso fosse richiesto lo svolgimento di esercizi scritti, il candidato dovrà disporre di fogli bianchi e penna e sarà tenuto a inquadrare con la webcam lo svolgimento dell’elaborato e i risultati.
A pena di immediata esclusione dal concorso, non sarà consentita la presenza nella stessa stanza di altre persone né di ulteriori apparecchiature informatiche, per tutta la durata del colloquio. Il commissario esaminatore potrà richiedere al candidato la verifica di questi requisiti modificando l’inquadratura della webcam.
La Segreteria del concorso sarà disponibile al numero 0382 3786237 per problemi tecnici e di connessione.
Chiuse le iscrizioni al concorso per l’ammissione, ecco i calendari delle prove orali