Sei borse di studio residenziali, ciascuna equivalente a oltre 5.000 euro: è l’opportunità offerta dal nuovo bando del Centro per la Ricerca e la Didattica Universitaria (CRDU) della Fondazione Ghislieri di Pavia, che da sempre sostiene il progresso scientifico e l’inserimento dei giovani eccellenti nel mondo della ricerca.
Il bando si colloca nell’ambito del progetto “Progressi in Biologia e Medicina”, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione avanzata, il finanziamento di progetti di ricerca, la stipula di accordi o convenzioni con altre istituzioni o Enti culturali e di ricerca, l’indizione di borse di studio e assegni di ricerca.
Le sei borse residenziali sono destinate a specializzandi e dottorandi in discipline biomediche dell’Università di Pavia e della Scuola Superiore IUSS. I vincitori otterranno ospitalità gratuita presso il Collegio Ca’ della Paglia nel periodo che va dall’1 novembre 2021 al 31 agosto 2022.
Il concorso è riservato a candidati già alunni del Collegio Ca’ della Paglia o che concorrano per il prossimo anno accademico al conferimento di un posto di alunno presso il Collegio Ca’ della Paglia (lo specifico bando di ammissione può essere consultato nell’apposita sezione di Ghislieri.it). La borsa di studio potrà essere rinnovata per gli anni accademici successivi.
Per partecipare alla selezione per le sei borse residenziali messe in palio dal CRDU, è necessario consultare la versione integrale del bando e spuntare l’apposita casella nella domanda online di ammissione al Collegio Ca’ della Paglia. La scadenza per partecipare è il mezzogiorno di lunedì 18 ottobre 2021.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro per la Ricerca e la Didattica Universitaria della Fondazione Ghislieri (piazza Ghislieri, 4 – 27100 Pavia), al numero 0382.3786253 oppure all’indirizzo crdu@ghislieri.it. Il CRDU mette inoltre a disposizione un cospicuo assegno di ricerca, del valore di 30.000 euro, per giovani ricercatori che vogliano condurre studi in campo biologico o clinico. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili su Ghislieri.it cliccando qui.