Statistiche web

USA, analisi delle presidenziali tra TV e social media

19nov21:00USA, analisi delle presidenziali tra TV e social media

Event Details

Donald Trump è il quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti. Ha superato Kamala Harris anche nel voto popolare e avrà un Congresso allineato sulle sue posizioni. Il Paese, però, resta spaccato a metà.

A elezioni concluse, il ciclo di incontri che il Collegio Ghislieri e la Scuola IUSS hanno organizzato sul tema, vedrà a dibattito Lorenzo Pregliasco (nella foto), socio fodatore di Youtrend e Flavio Chiapponi dell’Università di Pavia. Leadership, comunicazione e marketing politico nelle campagne elettorali americane: dalla TV ai social media è il titolo del confronto che è stato programmato per martedì 19 novembre alle 21 in Aula Goldoniana.

Lorenzo Pregliasco

Co-fondatore e direttore di YouTrend, analista politico, esperto di opinione pubblica e comunicazione, insegna all’Università di Bologna e alla Scuola Holden. Ha scritto su L’Espresso, il Sole 24 Ore, Politico Europe; le sue analisi sul consenso e i comportamenti di voto appaiono regolarmente su Sky TG24, La7, Rai e su testate internazionali come Reuters, Wall Street Journal e Bloomberg.

La locandina del ciclo di incontri:

https://www.ghislieri.it/wp-content/uploads/2024/10/loc-ciclo-elezioni-americane-2024-1.pdf

Data e ora

19/11/2024 21:00(GMT+01:00)