Statistiche web

Passeggiata Organistica 2 - Laboratorio di Polifonia del '700

26set15:0016:30Passeggiata Organistica 2 - Laboratorio di Polifonia del '700

Event Details

 

concerto con
il LABORATORIO DI POLIFONIA DEL ‘700 DEL CONSERVATORIO “G. VERDI” DI MILANO
GIULIO PRANDI direttore

 

PROGRAMMA

dd

 

A seguire visita guidata con Martina Pastura
“Uno sguardo alla pittura a Pavia nel XV secolo

 

Quest’anno, per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, gli eventi sono ad ingresso gratuito previa prenotazione.

PER PRENOTARE contattaci allo +39 0382 3786266 o tramite email biglietteria@ghislieri.it

All’interno delle chiese, è obbligatorio indossare la mascherina.

 

 

in collaborazione con

Associazione Lingiardi

con il patrocinio di

 

 

Giulio Prandi è un direttore italiano specializzato nel repertorio vocale e sacro del XVIII secolo. È direttore artistico e musicale di Ghislierimusica presso lo storico Collegio Ghislieri di Pavia; ha fondato e dirige Coro e Orchestra Ghislieri, con il quale svolge un’intensa attività concertistica e discografica internazionale.

Si è diplomato in direzione d’orchestra sotto la guida di Donato Renzetti; diplomato in canto e laureato in matematica presso l’Università di Pavia, ha inoltre studiato composizione con Bruno Zanolini e direzione di coro con Domenico Zingaro presso il Conservatorio di Milano.

La sua passione per il repertorio sacro del Settecento italiano lo ha spinto a intraprendere una costante attività di ricerca, che negli anni ha portato alla riscoperta di numerose opere rare o inedite di autori quali Galuppi, Jommelli, Perez, Perti, Durante, Astorga, Leo. Si dedica inoltre con continuità all’opera sacra di Vivaldi, Pergolesi, Händel, Michael Haydn e Mozart. In ambito contemporaneo ha collaborato con il compositore Fabio Vacchi.

Tiene regolarmente masterclass e workshop sul repertorio sacro italiano del XVIII secolo ed è invitato a prendere parte alle giurie di importanti concorsi internazionali (“Händel” di Göttingen, “Van Wassenaer” di Utrecht, “Early Music International Young Artists Competition” di York).

È inoltre da sempre impegnato nella divulgazione della musica sul suo territorio, in particolare seguendo l’attività del Coro Universitario del Collegio Ghislieri. È docente di Pratica Corale presso l’ISSM F. Vittadini di Pavia e tiene il laboratorio sul repertorio vocale sacro del Settecento italiano al Conservatorio G. Verdi di Milano.

 

Data e ora

26/09/2020 15:00 - 16:30(GMT+02:00)

Location

Pavia, Chiesa di S. Primo

Altri eventi