Il viaggiatore sovrappeso si racconta in Collegio
11dic18:00Il viaggiatore sovrappeso si racconta in Collegio
Event Details
Un racconto di viaggio sulle orme di Marco Polo e dei Re Magi. Che mescola ironia e informazioni, storia e scoperte personali. Si intitola Un viaggiatore sovrappeso in
Event Details
Un racconto di viaggio sulle orme di Marco Polo e dei Re Magi. Che mescola ironia e informazioni, storia e scoperte personali. Si intitola Un viaggiatore sovrappeso in Iran. Diario persiano (Zolfo editore), l’ha scritto l’ex manager ghisleriano Bernardo Notarangelo una volta tornato a casa, a Milano, dopo tre mesi passati a scoprire, a piedi, i luoghi dell’antica Persia dove il turismo non arriva. Un lungo viaggio in solitaria che in effetti gli ha permesso di perdere qualche chilo e che, in parallelo, gli ha fatto scoprire il piacere della scrittura. Il libro, che è diventato un piccolo e curioso caso editoriale, verrà presentato dall’autore, in dialogo con Paolo Mazzarello, mercoledì 11 dicembre alle 18 in Aula Goldoniana.
Bernardo Notarangelo – Nato a Foggia nel 1960, si è laureato in Economia a Pavia per poi trasferirsi a Milano, dove attualmente risiede. Ha insegnato all’Università di Pavia, conseguito un Master in International Public Policy alla Johns Hopkins University e ricoperto importanti incarichi professionali sia in start up di successo che in realtà consolidate quali Mediaset, Rai e Il Sole 24 Ore. È giornalista pubblicista, appassionato viaggiatore e Fellow della Royal Geographical Society.
Qui la locandina dell’evento
Data e ora
11/12/2024 18:00(GMT+01:00)
Prossimi eventi
Current Month