Statistiche web

FESTIVAL DEI DIRITTI- MATINEE MUSICALE

12dic11:3012:30FESTIVAL DEI DIRITTI- MATINEE MUSICALE

Event Details

RECORDER REVOLUTION
Flauti rivoluzionari

Palisander

Lydia Gosnell – Miriam Monaghan – Caoimhe de Paor – Teresa Wrann

L’ensemble Palisander presenta “Recorder Revolution – Flauti rivoluzionari”.

Nel giorno di chiusura del Festival di Diritti 2021, si invitano associazioni e volontari interessati ad un evento musicale conclusivo del Festival.

L’evento fa parte del Festival di Natale del Centro di Musica Antica Ghislieri, concepito con una vocazione fortemente diffusa sul territorio. Il Festival di Natale rappresenta infatti un momento di condivisione della musica con i contesti cittadini più diversi, dal centro alle periferie, affiancando concerti tradizionali a momenti musicali in contesti inusuali, periferici o svantaggiati.

Per la prima volta nell’edizione del 2021 verrà aggiunta un’iniziativa che mira a coinvolgere a tutto tondo il mondo dell’associazionismo pavese.

Sarà un momento musicale di carattere informale e interattivo, nel quale l’ensemble Palisander presenterà un programma innovativo e divertente, che coinvolgerà il pubblico in sala.

Iniziativa dedicata ai volontari del territorio. Prenotazione obbligatoria tramite google-form: https://forms.gle/v2g2rN6KPuSNHWRP6

 

PROGRAMMA

I legami intrinsechi tra musica e magia sono stati riconosciuti nel corso del tempo grazie a Platone, Galileo e Pitagora che hanno scritto su questo argomento. Questo programma include musica che riflette il concetto rinascimentale delle Tre Magie; canzoni usate per diffondere la parola della stregoneria; melodie inviate attraverso i sogni da esseri soprannaturali; nuove composizioni ispirate dall’antico concetto di Musica e le Sfere e musica ispirata dal fascino dell’umanità con il mistico e il magico.

 

Realizzato d’intesa con il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri e della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia.
Nell’ ambito del progetto europeo Eeemerging+

.

 

Per assistere ai concerti è obbligatorio essere in possesso del Super green pass in corso di validità e l’ uso della mascherina.
Iniziativa dedicata ai volontari del territorio. Prenotazione obbligatoria tramite google-form: https://forms.gle/v2g2rN6KPuSNHWRP6

 

 

Data e ora

12/12/2021 11:30 - 12:30(GMT+02:00)

Location

Pavia, Aula Magna del Collegio Ghislieri

Piazza Ghislieri, 6

Altri eventi

Get Directions