dicembre, 2022

dettagli evento
SUGGESTIOI ITALIANE Sonate del ‘600 e ‘700 italiano COHAERE ENSEMBLE Marta Gawlas, flauto Marta Korbel, violino Monika Hartmann, violoncello Natalia Olczak, clavicembalo Infiniti e incantevoli fraseggi , melodie che rubano il cuore e un'energia che spinge il
dettagli evento
SUGGESTIOI ITALIANE
Sonate del ‘600 e ‘700 italiano
COHAERE ENSEMBLE
Marta Gawlas, flauto
Marta Korbel, violino
Monika Hartmann, violoncello
Natalia Olczak, clavicembalo
Infiniti e incantevoli fraseggi , melodie che rubano il cuore e un’energia che spinge il pubblico sulle poltrone. Ma non è qui che tutto ha avuto inizio! La ricca cultura musicale e la moltitudine di composizioni della musica italiana risalgono al primo Rinascimento. È in Italia che sono emerse numerose correnti, stili e principi che hanno travolto generazioni di artisti, compositori e teorici della musica. L’eredità vocale, vocale-strumentale e strumentale del Rinascimento ha portato gli italiani a esprimere perfettamente le loro emozioni, stati d’animo e sentimenti nelle opere barocche.
Durante il concerto del Cohaere Ensemble, avrete la prova di quanto temperamento e bellezza si possano trovare e ascoltare nella musica dei compositori maturi del Barocco italiano.
Nella loro interpretazione, il viaggio sarà pieno di emozioni, nostalgia, gioia, dramma e infinita varietà!
Nell’ ambito del progetto europeo Eeemerging+
Realizzato d’intesa e con il contributo della Fondazione Piacenza e Vigevano.
Ingresso gratuito
ora
(Domenica) 17:00 - 18:00
luogo evento
Vigevano, Auditorium San Dionigi