agosto, 2019

dettagli evento
PERGOLESI E JOMMELLI N. Jommelli, Dixit Dominus *** G.B. Pergolesi, Messa in re maggiore Francesca Boncompagni, soprano Maria Chiara Gallo, alto CORO E ORCHESTRA GHISLIERI Giulio Prandi, direttore Il concerto è trasmesso in diretta su
dettagli evento
PERGOLESI E JOMMELLI
N. Jommelli, Dixit Dominus
***
G.B. Pergolesi, Messa in re maggiore
Francesca Boncompagni, soprano
Maria Chiara Gallo, alto
CORO E ORCHESTRA GHISLIERI
Giulio Prandi, direttore
Il concerto è trasmesso in diretta su
È un gradito ritorno a Utrecht quello di Giulio Prandi, nominato quest’anno artista in residenza dell’edizione 2019 di Oudemuziek: il più importante Festival di Musica Antica d’Europa.
Il cartellone del Festival, dedicato quest’anno a Napoli, ospiterà infatti ben 3 concerti di Coro e Orchestra Ghislieri che, in diverse formazioni, saranno impegnati sotto la direzione di Giulio Prandi in una serie di programmi dedicati alla scuola napoletana e alla sua straordinaria produzione musicale tra ‘600 e ‘700.
Si inizia il 24 agosto al TivoliVredenburg con un sontuoso concerto per soli, coro e orchestra dedicato a Jommelli e a Pergolesi.
Di quest’ultimo sarà eseguita uno dei capolavori recentemente riscoperti dal nostro Centro di Musica Antica: la Messa in re maggiore, già presentata negli scorsi mesi in altre importanti sale da concerto europee, dal Concertgebouw di Amsterdam alla Philharmonie di Berlino e la cui incisione discografica per Outhere è stata premiata con il Diapason Découverte.
maggiori info su:
oudemuziek.nl/festival
ora
(Sabato) 20:00 - 22:00
luogo evento
Utrecht, TivoliVredenburg - Grote Zaal