Ammissione al Collegio Ca’ della Paglia – Online la graduatoria degli idonei

È stata resa nota la graduatoria degli idonei fra i candidati a diventare alunni del Collegio Ca’ della Paglia. La graduatoria è consultabile nell’apposita sezione di Ghislieri.it dedicata a bandi e borse di studio per laureati.

I candidati dottorandi o specializzandi in discipline biomediche hanno infatti potuto concorrere a una delle borse di studio, ciascuna di valore superiore ai cinquemila euro annui, erogate dal Centro Ricerca e Didattica Universitaria (CRDU) della Fondazione Ghislieri. Tali borse coprono interamente i costi del Collegio Ca’ della Paglia.

Poche settimane fa sono invece state pubblicate le graduatorie relative al bando per l’assegnazione dei posti per gli studenti internazionali iscritti presso l’Università di Pavia: concorso che ha consentito a Ca’ della Paglia di estendere i propri confini su ben tre continenti, fino alla Turchia, all’Iran, al Sud Africa e al Libano. È stata inoltre assegnata per la prima volta la nuova borsa Licinio Oddicini, dedicata specificamente a studenti stranieri del primo anno del master The Ancient Mediterranean World e che arricchisce ulteriormente l’offerta della Fondazione Ghislieri.

Collocato in una tranquilla zona di Pavia da cui si raggiungono facilmente il Policlinico Universitario e il campus dell’Università che ospita i Dipartimenti scientifici, il Collegio Ca’ della Paglia contempla quaranta monolocali autonomi, arredati con funzionalità, dotati di angolo cottura, servizi privati, connessione wi-fi, televisore e biancheria. La struttura, la cui architettura reinterpreta modernamente le antiche corti lombarde, dispone inoltre di giardino, parcheggio riservato (con un’area per bici e moto), lavanderia dotata di asciugatrici, aula didattica e aula studio (con aria condizionata).

Ciascun alunno del Collegio Ca’ della Paglia sottoscrive un Progetto Formativo Personalizzato che prevede la partecipazione ad attività formativa e culturale della Fondazione Ghislieri, la cui qualità è garantita dal Comitato Scientifico. I corsi possono consistere in approfondimenti specifici, seminari interdisciplinari, gruppi di studio, programmi di acquisizione o rafforzamento di competenze per il mondo del lavoro e della ricerca. L’ampia rete di Alunni laureati del Collegio Ghislieri consente inoltre di organizzare incontri mirati di mentoring con ricercatori e professionisti, e di selezionare tutor a disposizione per incontri individuali e di gruppo.

Infine, Ca’ della Paglia è presente sui social: potete seguire la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.