Il Collegio Ca’ della Paglia resta aperto in agosto – Online i bandi per studenti stranieri e per dottorandi, specializzandi e masteristi

Il Collegio Ca’ della Paglia, il collegio che la Fondazione Ghislieri dedica alla ricerca, resta aperto in agosto per i suoi alunni e per i visiting che abbiano fatto richiesta per il servizio foresteria.

In queste settimane sarà possibile richiedere informazioni per l’ammissione al Collegio Ca’ della Paglia per l’anno accademico 2021-’22, indirizzandole alla mail cadellapaglia@ghislieri.it (e tenendo conto di possibili lievi ritardi nella risposta durante il periodo estivo). Le visite alla struttura saranno invece possibili durante il mese di settembre.

Per l’ammissione a Ca’ della Paglia sono online due bandi di concorso differenti.

Il bando rivolto a studenti internazionali di laurea triennale e magistrale (BA/MA Students) presso l’Università di Pavia è disponibile in lingua inglese su Ghislieri.it. La domanda va presentata tramite questo modulo online entro lunedì 20 settembre alle ore 12. I colloqui si terranno a distanza, su piattaforma web. Su Ghislieri.it trovate le istruzioni per la partecipazione in italiano e in inglese.

Gli studenti stranieri iscritti al corso di laurea magistrale (MA) The Ancient Mediterranean Word. History, Archaeology and Art possono concorrere per la borsa di studio intitolata a Licinio Oddicini. Il vincitore otterrà alloggio gratuito per un anno presso il Collegio Ca’ della Paglia e vitto gratuito presso la mensa del Collegio Ghislieri. Tutte le informazioni sulla Licinio Oddicini Scholarship sono disponibili nella pagina dedicata di Ghislieri.it.

Il bando rivolto a dottorandi, specializzandi e masteristi è aperto a candidati di tutte le nazionalità che abbiano come sede di ricerca e formazione l’Università di Pavia o la Scuola Universitaria Superiore IUSS. Per partecipare è necessario presentare domanda tramite questo modulo online entro lunedì 18 ottobre alle ore 12. Su Ghislieri.it trovate le istruzioni per la partecipazione in italiano e in inglese.

Il Centro per la Didattica e Ricerca Universitaria della Fondazione Ghislieri mette a disposizione sei borse residenziali destinate a specializzandi e dottorandi in discipline biomediche dell’Università di Pavia e della Scuola Superiore IUSS. I vincitori otterranno ospitalità gratuita presso il Collegio Ca’ della Paglia dall’1 novembre 2021 al 31 agosto 2022. Per partecipare a questa specifica selezione, basta spuntare l’apposita casella nella domanda di ammissione al Collegio Ca’ della Paglia.

Il CRDU mette inoltre a disposizione un cospicuo assegno di ricerca, del valore di 30.000 euro, per giovani ricercatori che vogliano condurre studi in campo biologico o clinico. Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui.

Su Ghislieri.it trovate infine tutte le informazioni sui servizi offerti da Ca’ della Paglia, il Collegio dove la ricerca trova casa.