La Fondazione Ghislieri è vicina a PaviAIL – Ecco i prodotti natalizi che finanziano la ricerca

La Fondazione Ghislieri è da sempre vicina alle iniziative di PaviAIL, sezione locale della Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, che dal 1969 si propone lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della ricerca scientifica nel campo delle leucemie, nonché di organizzare un’adeguata assistenza sanitaria e sociale ai malati durante il lungo e travagliato periodo della malattia. L’AIL, che si articola in 81 sezioni provinciale autonome che sostengono i principali centri di Ematologia, organizza ogni anno manifestazioni nazionali al fine di reperire i fondi necessari per il raggiungimento dei suoi scopi associativi.

La sezione PaviAIL ha sede presso l’Amministrazione del Collegio Ghislieri e sostiene la ricerca in campo ematologico presso la clinica di Ematologia del Policlinico San Matteo di Pavia. Come accade per ogni sezione provinciale, ciascuna autonoma dalle altre, i fondi raccolti sul territorio rimangono nell’ambito della sezione stessa e vengono destinati al perseguimento dello specifico scopo prefisso.

Quest’anno tuttavia PaviAIL non potrà effettuare, a causa delle restrizioni dovute al Dpcm, la normale attività di vendita tramite banchetto; non si potrà, ad esempio, comprare in piazza le tradizionali stelle di Natale (comunque disponibili sul sito dell’AIL).

Sono tuttavia disponibili presso la sede PaviAIL nuovi prodotti, di cui forniamo l’elenco dettagliato in calce, acquistabili destinando un’offerta alla ricerca. È un’occasione per mostrare la propria vicinanza alla ricerca scientifica, e alle persone che ne traggono beneficio, anche in un contesto indubbiamente inedito e difficile come quello di questo Natale. Ulteriori informazioni sui prodotti e sulle iniziative sono disponibili sulla pagina Facebook di PaviAIL.

Per procedere all’acquisto, potete rivolgervi a ail.pavia@ail.it.

SOGNI DI CIOCCOLATO (Offerta minima 12 euro): 

•                    Stelle di cioccolato al latte o fondente con nocciole Tritate del Piemonte

•                    Grammatura: 350 g.

•                    Dimensione confezione: 26 x 23 x 3,5 cm

•                    Prodotto senza glutine

BRACCIALETTI CRUCIANI per AIL (offerta minima 10 euro):

•                    Stella Cometa Silver Lurex

•                    Stella Cometa White Gold