Coro e Orchestra Ghislieri in diretta da Utrecht su Rai Radio3

Un importante triplo appuntamento concertistico nel mese di agosto vedrà protagonista Coro e Orchestra Ghislieri nel cartellone di Oude Muziek Utrecht, dedicato quest’anno alla straordinaria produzione musicale barocca napoletana.

Giulio Prandi, nominato artista in residenza dell’edizione 2019 del prestigioso festival olandese, sarà infatti presente con il suo gruppo in tre diversi appuntamenti che metteranno in evidenza, attraverso formazioni e programmi diversi, i capolavori sacri di alcuni dei più importanti autori napoletani del Settecento, che negli ultimi anni sono stati al centro dell’assiduo lavoro di ricerca e riscoperta portato avanti dal nostro Centro di Musica Antica.

Si comincia il 24 agosto con la Messa in re di Pergolesi e il Dixit Dominus di Jommelli, nella Grande Sala del TivoliVredenburg, per proseguire poi il 25 nella Domkerk di Utrecht, con il Magnificat di Durante e lo Stabat Mater di Astorga. Il terzo concerto si terrà quindi il 27 agosto nella Geertekerk, con un programma interamente polifonico con Miserere di Jommelli e la “Messa di Madrid” di Domenico Scarlatti.


Il concerto di sabato sera sarà trasmesso in diretta sul Circuito Euroradio
e potrà essere seguito anche per il Cartellone di Radio3 Suite


maggiori info su:
oudemuziek.nl/festival