“Welcome to Ca’ della Paglia”, on line il bando di concorso 2024-25 per studenti internazionali

Saranno tre le call valide per le selezioni degli studenti (disponibili fino a cinque posti) internazionali per accedere a Ca’ della Paglia, il Collegio di merito destinato a studenti iscritti a corsi di laurea triennali e magistrali, corsi di dottorato, master e scuole di specializzazione che abbiano come sede l’Università di Pavia e la Scuola Universitaria Superiore di Pavia IUSS. La prima si aprirà il 3 giugno per chiudersi il 20 giugno, la seconda avrà apertura 1° luglio e chiusura il 15 luglio, mentre la terza si aprirà il 10 settembre per chiudersi il 15 settembre.

Il concorso è riservato a studenti di nazionalità straniera iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale dell’Università di Pavia. Ognuno dei vincitori del concorso per alunno del Collegio Ca’ della Paglia avrà diritto all’utilizzo di uno dei monolocali e degli spazi comuni della struttura e fruirà dei programmi di internazionalizzazione e di formazione organizzati dalla Fondazione Ghislieri.

I posti sono attribuiti per l’anno accademico 2024-2025 dietro un rimborso mensile della retta di € 550, comprensivo delle spese legate alle utenze (corrente elettrica, acqua, riscaldamento, Wi-Fi, tassa sui rifiuti, canone TV).

Prevista anche la Borsa Ca’ della Paglia (1.650 Euro) destinata a tutti gli alunni che entro il 31 maggio di ogni anno accademico sosterranno esami per almeno 18 crediti e adempiranno gli obblighi formativi indicati al punto 4 del bando, compreso il rispetto della media accademica indicata che verrà valutata sulla base dei voti finali ottenuti negli esami di profitto al 31 maggio di ogni anno accademico.

Il bando integrale è consultabile al seguente link