Conferenza di Salvatore Veca sulla sostenibilità – Mercoledì 20 maggio in streaming

Mercoledì 20 maggio, alle ore diciotto, si terrà in streaming la conferenza del prof. Salvatore Veca, intitolata Le dimensioni della sostenibilità. L’intervento del prof. Veca era già previsto dal calendario ordinario dell’attività culturale del Collegio.

Filosofo di chiara fama, il prof. Veca è Presidente onorario della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Dopo essere stato Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pavia e Prorettore vicario dell’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, attualmente presiede il Comitato generale premi della Fondazione Internazionale Eugenio Balzan e la Fondazione Campus di Lucca; è inoltre membro effettivo dell’Istituto Lombardo-Accademia di Scienze e Lettere, nonché socio corrispondente dell’Accademia delle Scienze di Torino e Presidente della Casa della Cultura di Milano. Fra i suoi ultimi libri, segnaliamo Il senso della possibilità. Sei lezioni e Qualcosa di sinistra. Idee per una politica progressista, editi entrambi da Feltrinelli.

Il prof. Veca – che ringraziamo di cuore per la disponibilità a intervenire per via telematica – ha spesso preso parte all’attività culturale del Collegio, tanto più come direttore della Scuola di formazione politica “Giovanni Ferrara” di Libertà e Giustizia, ospitata annualmente in Ghislieri. Un suo intervento su John Rawls, tenutosi nella nostra Aula Goldoniana e presentato dal prof. Corrado Del Bò, è disponibile online.

La conferenza Le dimensioni della sostenibilità si terrà sulla piattaforma virtuale GoToMeeting. Chi vorrà partecipare potrà farlo cliccando sul link che verrà attivato su questa pagina di Ghislieri.it e sulla pagina Facebook del Collegio pochi minuti prima della conferenza.