La Vaghezza in residenza a Pavia

Dal 1° al 6 dicembre, nell’ambito di eeemerging+, torna in residenza al Centro di Musica Antica l’Ensemble La Vaghezza .
Già ospite a Pavia nel 2016, al suo primo anno di attività nel progetto, il gruppo torna a beneficiare di una residenza artistica al Ghislieri dopo un percorso triennale che lo ha portato ad affermarsi come uno dei migliori gruppi strumentali emergenti sulla scena europea, ottenendo importanti riconoscimenti internazionali come all’Händel Göttingen Competition 2018, dove ha ricevuto il Premio Bärenreiter, il Premio del Pubblico e il Primo Premio del concorso.

In questa intensa settimana di studio e lavoro presso il Salone San Pio del Collegio Ghislieri, il gruppo avrà modo di svolgere un workshop con il cornettista e direttore francese Jean Tubéry e di esibirsi quindi per il Festival di Natale del Centro di Musica Antica che inaugurerà il 5 dicembre, alle ore 21 con un programma dedicato alla musica strumentale composta ai tempi di Galileo Galilei.

Il 7 dicembre il gruppo proseguirà quindi per Trieste dove terrà un concerto per il Festival Wunderkammer, partner associato del Progetto eeemerging+