SUPPORT GHISLIERI 〉

agosto, 2019

2019sab24ago20:0022:00Coro e Orchestra Ghislieri a Utrecht20:00 - 22:00 Utrecht, TivoliVredenburg - Grote Zaaltag:concerti,Giulio Prandi tagCoro e Orchestra Ghislieri,Giulio Prandi,musica

dettagli evento


PERGOLESI E JOMMELLI
N. Jommelli, Dixit Dominus
***
G.B. Pergolesi, Messa in re maggiore

 

Francesca Boncompagni, soprano
Maria Chiara Gallo, alto

CORO E ORCHESTRA GHISLIERI
Giulio Prandi, direttore

 

È un gradito ritorno a Utrecht quello di Giulio Prandi, nominato quest’anno artista in residenza dell’edizione 2019 di Oudemuziek: il più importante Festival di Musica Antica d’Europa.

Il cartellone del Festival, dedicato quest’anno a Napoli, ospiterà infatti ben 3 concerti di Coro e Orchestra Ghislieri che, in diverse formazioni, saranno impegnati sotto la direzione di Giulio Prandi in una serie di programmi dedicati alla scuola napoletana e alla sua straordinaria produzione musicale tra ‘600 e ‘700.

Si inizia il 24 agosto al TivoliVredenburg con un sontuoso concerto per soli, coro e orchestra dedicato a Jommelli e a Pergolesi.
Di quest’ultimo sarà eseguita uno dei capolavori recentemente riscoperti dal nostro Centro di Musica Antica: la Messa in re maggiore, già presentata negli scorsi mesi in altre importanti sale da concerto europee, dal Concertgebouw di Amsterdam alla Philharmonie di Berlino e la cui incisione discografica per Outhere è stata premiata con il Diapason Découverte.

 

maggiori info su:
oudemuziek.nl/festival

 

ora

(Sabato) 20:00 - 22:00

luogo evento

Utrecht, TivoliVredenburg - Grote Zaal

BIGLIETTI

BIGLIETTI
Fondazione Ghislieri
x
X